/
logo

Sposarsi in laguna: la magia di una città d’arte unica al mondo

Magiche, romantiche e senza tempo: Roma, Venezia, Firenze, Verona, ma anche  Napoli e  Matera sono solo alcune della città d’arte italiane scelte come destination wedding dai miei sposini. Mete ricche di fascino per fare un tuffo nella bellezza e nella storia del nostro bel paese: lasciatevi trasportare dall’incanto di questi luoghi che hanno ispirato i più importanti scrittori ed artisti del mondo per realizzare il vostro matrimonio da favola.

Senza dubbio non posso non consigliarvi Venezia, la città che fa sognare milioni di innamorati: il Canal Grande, perfetto per ospitare gli sposi durante il ricevimento, l’isola di Torcello, con la sua celebre chiesa di Santa Maria Assunta per il rito religioso, ma anche le molte dimore storiche e il paradiso naturale della laguna la rendono così chic per i vostri scatti fotografici. Per accogliere i vostri ospiti vi consiglio tavoli illuminati da candelabri di vetro di Murano e un menù tipicamente veneziano, così da seguire il fil rouge della città.

La città d'arte

La città d’arte

C’è poi la città eterna, ricca di monumenti, palazzi e musei: Roma, che avvolge gli sposi in un abbraccio unico. Perché non scegliere la basilica di Santa Maria in Arcoeli, famosa per la sua scenografica scalinata che si sviluppa accanto alla salita del Campidoglio, e l’Appia Antica per il wedding party serale? Vincente può essere la scelta dei colori bianco ed oro per gli addobbi, le decorazioni e la mise en place; rose e candide orchidee faranno da cornice al vostro matrimonio in questa città che ammalia da sempre.

La città d'arte

La città d’arte

 

Se la scelta della location è un momento cruciale durante l’organizzazione del vostro matrimonio, Firenze non smette mai di sorprendere; Palazzo Vecchio, nel cuore della città, con le sue sale ricche di affreschi storici, per un rito civile davvero singolare, il Giardino delle Rose, sulla collina di San Miniato, dalla quale si gode di un panorama incantevole. Per coronare il vostro sogno d’amore, non dimenticate la Basilica di Santa Croce, caratterizzata dalla facciata in marmo di Carrara, o la Basilica di Santo Spirito, con le sue tre ampie navate rinascimentali.

Amici miei, in ogni angolo del nostro bel paese ci sono città d’arte tutte da scoprire: continuerò a stupirvi con i miei matrimoni da favola in questi luoghi davvero singolari.

A presto,

Il vostro Enzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *