/
logo

Tuscany wedding: il lusso della semplicità

Molte delle mie sposine sognano un wedding day immerso nella natura, diverso dalla classica cerimonia, in un ambiente country con un tocco di stile ed eleganza, dove si possa creare un’atmosfera intima e raccolta. Ma quali sono i segreti per realizzare un perfetto matrimonio country chic?

Certamente una tenuta privata in Toscana, circondata da ulivi, vigneti e distese di prati lussureggianti, o una masseria in Puglia, immersa in un bosco di querce, sono le location ideali in perfetto stile country. Le decorazioni seguiranno il fil rouge dell’evento, attraverso i colori della natura, come i toni del verde, del cipria, del rosa antico e del bianco candido; utilizzate oggetti in legno, tessuti in lino, corda o juta, che richiamino proprio il mondo agreste.

In un matrimonio country chic è senza dubbio fondamentale la scelta degli addobbi floreali; si può optare per delle rose inglesi dalle tonalità pastello, dalie, more selvatiche, lisianthus, in linea con il bouquet della sposa, dalla linea classica non eccessivamente grande.

 

Sapete quanto ami la cura per il dettaglio, e indubbiamente la mise en place non deve essere trascurata: spazio al bianco e all’ocra, con qualche tocco di rosa pastello per dare un piccolo stacco all’uniformità dei colori. Per sposi e testimoni consiglio un tavolo imperiale con sedie bianche in stile liberty, per gli ospiti tavoli rotondi con sottopiatti in paglia intrecciata, tovaglioli in lino racchiusi in un nastro di pizzo e iuta, centrotavola composti da piccoli cestini di ulivo e rosmarino accompagnati da boccioli di rose. Il tutto incorniciato dal sole che si perde dietro alle colline al tramonto, ed è subito pura magia.

Alla fine del grande giorno, arriva il momento di dolcezza tanto atteso: il buffet dei dolci e la torta nuziale. La nude wedding cake è la più rustica che ci sia: è una torta con senza o poca glassa, decorata da fiori freschi, frutta e ramoscelli. Un tavolo in legno rustico appoggiato su dei barili renderanno il vostro dessert bar country ed elegante allo stesso tempo; potete usare delle alzatine con piante aromatiche, ideali per disporre i dolci. E, per lasciare un raffinato cadeaux ai vostri invitati, scegliete delle bomboniere in perfetto stile country, come olio e aceto in miniatura con dei confetti all’interno di sacchetti di iuta o barattoli di marmellata impreziositi da un nastro in pizzo.

Cari amici ed amiche, con i miei consigli il vostro matrimonio country chic sarà davvero un evento unico ed irripetibile!

A presto,

Il vostro Enzo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *