/
logo

Mostra del Cinema di Venezia: dinner gala tra arte, cultura e glamour

Come creare un evento aziendale?  Che sia una convention, un meeting, un cena di gala o un cocktail party, ricordate che deve essere unico, così da creare un’immagine positiva del brand; ogni singolo dettaglio può fare la differenza, niente va lasciato al caso. Seguite i miei step per realizzare un event corporate da favola!

Tutto parte dal brief che vi viene assegnato. È fondamentale capire la tipologia di evento che dovete organizzare; non esiste una formula magica, amici miei, e dovete essere sempre creativi ed originali per distinguervi dai vostri competitors. Il vostro scopo è quello di creare una storia avvincente, che abbia il suo inizio e la sua fine, ed è importante creare una ckeck-list da non perdere mai di vista per raggiungere l’obiettivo prefissato. In fase di organizzazione, fare il cosiddetto “storytelling” vi permetterà di pianificare ogni preciso momento.

Certamente stabilire data e ora del vostro evento con largo anticipo vi aiuterà nella fase di preparazione, ma cruciale è anche la scelta della location: come per i miei wedding day, la cornice è il vostro biglietto da visita. Deve essere facilmente raggiungibile, essere capiente per tutti gli invitati e fornita di tutto quello che vi occorre: spazio quindi all’immaginazione, che sia un tripudio di luci, decorazioni, allestimenti floreali ed effetti speciali. Ricordate, seguite sempre il fil rouge dell’evento, come “il giardino all’italiana” del mio event corporate a Venezia.

 

Ma un evento aziendale che si rispetti deve divertire e stupire i vostri invitati; sapete quanto ami il teatro e l’arte in ogni sua declinazione, e per questo vi consiglio qualsiasi tipologia di intrattenimento, dalla più classica, come un quartetto di archi, alla più stravagante, come acrobati e giocolieri. Allestite una vera e propria opera teatrale, così da regalare emozioni e ricordi duraturi nel tempo. Prima di salutare i vostri amici, date loro un piccolo cadeaux in omaggio, che sia simbolo di quel momento trascorso insieme.

Amici miei, spero che con questi miei accorgimenti possiate realizzare un event corporate sensazionale, capace di trasformare in realtà tutti i desideri dei vostri clienti.

A presto,

Il vostro Enzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *