logo

Wedding Trend 2019: I consigli del Miccio

Care spose, oggi vi svelerò alcuni wedding trend, che nel nuovo anno, dovreste assolutamente considerare per il vostro matrimonio. Due tendenze  principali sposano il 2019: il Baroque Wedding e il Boho chic; a dare il via allo stile Barocco, è stata Pippa Middleton, la sorella della duchessa di Cambridge.

  

Nello specifico, il Baroque style, prevede l’organizzazione di un evento sfarzoso non ordinario ma elegante e ricco di fascino. Nuance chiave per richiamare questo stile sono assolutamente il color oro, il viola, il turchese e il verde smeraldo.

Il segreto sapete qual è? Non eccedere, bilanciare i vari elementi creando un’accurata armonia.

L’abito della sposa sarà valorizzato da ampie gonne, intrecci di ricami, volant, piume e paillettes.  Tutto ciò che è lusso, oro e cristallo deve essere un must per chi vuole organizzare un matrimonio in questo stile. Riuscirete con la giusta attenzione a creare quello che avete sempre desiderato: un ambiente incantato e principesco.

Questa è la prima tendenza da tenere sicuramente a mente, ma i miei suggerimenti non sono finiti qui!

In un mondo tecnologico, l’unica bellezza che riesce a stupirci ancora è la natura. Optate quindi, per lo stile boho chic. Protagonista di questo stile, come avrete già intuito è una green location, ambientazioni come boschi o corti rurali, caratterizzate da allestimenti floreali che ricordino gli anni Settanta, anni con forti ideali di libertà, pace e amore.

Chiffon, tulle, pizzo e merletti disegneranno l’abito della sposa con una eleganza unica.

Per non dimenticare come questo stile sia legato alla ricca vegetazione, l’acconciatura dei vostri capelli potrebbe essere arricchita da coroncine floreali.

Vi svelo un’ultima chicca che piacerà sicuramente alle protagoniste del ricevimento nuziale. Voi spose, avrete la possibilità di cambiare il vostro abito nuziale con uno più semplice e se vorrete anche il vostro décolleté. Quale scarpa abbinare? L’eleganza di una donna si giudica dai piedi, scriveva Christian Dior. E sulla scia dello stilista e imprenditore francese, rispettando sempre il buon gusto, vi consiglio una ballerina Dior Baby-D.

Ricordate di colorare il vostro matrimonio, seguire un preciso stile e un fil rouge per i vostri abiti, accessori, mise en place e addobbi floreali e tutto parlerà di voi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *