logo

Winter Wedding: le più belle location dove dirsi di sì.

Non pensate al freddo, non congelate i vostri sogni:i matrimoni d’inverno sono possibili!

Tra atmosfere calde e fiabesche, fiocchi di neve e piste innevate, care spose, vi basterà indossare delle scarpette di cristallo e diventerete la Cenerentola del secolo.

Ho pensato di segnalarvi alcune location speciali, Nord e Centro Italia,  dove dirsi di si e trasformare il vostro matrimonio nel ricordo più bello per voi e per i vostri ospiti.

Sorge nel cuore della capitale, la Galleria del Cardinale è un autentico gioiello al centro di Roma. Per chi è sempre stato affascinato dalla storia e dall’arte, ogni sala del palazzo vi racconterà con dipinti,  sculture e arredi un’epoca tra il 1300 e il 1700.  Queste prestigiose mura ospitano eventi e ricevimenti privati, notevoli di eleganza e fascino.

Due voci che contraddistinguono questa struttura sono: cultura e stile, non vi sembra un connubio perfetto?

Spostandoci verso il centro dell’Italia,alle porte di Firenze, tra le colline toscane, affacciata al Lago di Bilancino si erge Villa le Maschere. Sorta alla fine del Cinquecento, oggi è una delle più belle dimore del tardo Rinascimento fiorentino, pronta ad accogliervi; grazie anche al meraviglioso restauro effettuato negli ultimi anni dal Gruppo Una. Tra natura incontaminata, sapori tipici e tradizionali, Villa le Maschere è sicuramente una perfetta location da considerare per il vostro ricevimento nuziale. Particolarità di questa villa è la possibilità di ospitare gli invitati e gli sposi, fornendo loro l’accoglienza tipica di un albergo 5 stelle, per un perfetto wedding weekend.

 

 

 

A nord Italia, vicino al lago di Como,vi suggerisco una sede gioiello per vivere il vostro matrimonio: villa Pliniana edificata nel 1573 una delle ville più belle e antiche.Immersa in un giardino rinascimentale, nel cortile della villa è presente una sorgente d’acqua intermittente, un fenomeno naturale molto curioso, raccontato da Plinio il Giovane e studiato anche da Leonardo da Vinci.Storia, natura, leggende, artesono solo alcune delle peculiarità che si possono incontrare all’interno di questo magico luogo, che vi esorto a scoprire.

 

 

 

Dopo aver attraversato l’Italia, tra importanti e lussuose wedding location, non mi rimane che augurarvi di realizzare il vostro matrimonio tra l’incantevole magia dei fiocchi di neve.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *