logo

Capodanno scintillante: I look secondo Miccio

La domanda più temuta in questo periodo? “Cosa farai a Capodanno?” L’ultimo dell’anno è uno dei momenti più emozionanti: il countdown, l’anno che finisce e nuove aspettative per il futuro, brindisi a festa vi rallegrano ma avete già pensato cosa indossare per l’occasione?

Ogni anno, passeggiate nella città immaginando l’abito perfetto. Quest’anno a farvi da guida tra i negozi ci sarò io con i miei consigli per i vostri look perfetti!

Non possiamo abbandonare i colori tradizionali come il rosso, il verde bosco, il color oro e argento o il bianco neve ma potreste sicuramente rendere straordinari i vostri abbinamenti con accessori e make-up.

È rilevante anche sottolineare che ogni evento si diversifica in base all’importanza, esempio: per un look casual non potete non indossare maglioncini con le scritte natalizie pronte per essere istagrammate sul vostro profilo social.

Per un corporate event un lungo vestito nero o rosso di un tessuto morbido, come seta, potrebbe essere assolutamente la scelta giusta.

 

Non pensate sia banale ricadere sul colore nero, da sempre sinonimo di eleganza, se arricchito con accessori in oro o silver e un rossetto rouge renderà il vostro look impeccabile.

 

Se volete discostarvi dal solito rosso, potete affidarvi alle sue sfumature dal fucsia al bordeaux, invece per un party o una cena speciale l’opzione potrebbe ricadere su una gonna lunga, una jumpsuit o un tailleur scegliendo una delle tendenze in voga quest’anno: dalle righe all’anaimalier, dal tartan al floreale.

 

Che voi decidiate di indossare un pantalone o una gonna, shirt o body, cercate di rendere il tutto rigorosamente scintillante. Come? Un giusto accessorio con glitter o paillettes è un must.

Credo che Capodanno sia la ricorrenza più giusta per sfoggiare degli abiti così particolari e come ha detto Marc Jacobs: “Shineismy favorite colors”, quindi ragazze siete pronte a brillare?

Un commento su “Capodanno scintillante: I look secondo Miccio”

  1. Ciao Enzo,
    io trovo che la tuta di Rihanna, sia a dir poco meravigliosa. Io preferisco gli abiti con maniche lunghe, pantaloni, tute. Mi piace essere ben coperta, perché sono molto freddolosa.
    Non mi piacciono gli abiti trasparenti, scollati. Preferisco di molto il velluto sia liscio che a coste, la lana, il tafta’. Grazie di esistere e di fare il critico della moda. Buon Anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *