logo

Il Natale e la sua magia: un evento da ricordare presso QcTerme Milano

Le strade che si ornano di addobbi, le vetrine piene di magia e le case che si preparano a far festa… Tutto questo ha solo nome: Natale!

Da anni ormai inauguro questa ricorrenza con un grande evento presso le QC TERME di Milano. Spero voi abbiate, almeno una volta nella vostra vita, avuto l’opportunità di rilassarvi nella loro strutture in giro per l’Italia perché sono un lusso che tutti dovrebbero concedersi.

Vi starete chiedendo come organizzare un perfetto corporate event per tale festa?

Non c’è una regola precisa, la chiave giusta dipende dalla vostra fantasia. Quest’anno mi sono fatto ispirare dall’incantevole favola dello Schiaccianoci, chi non la conosce?

L’ultima pellicola delle Disney, è diventa protagonista del grande evento alle QCterme: un lungo tappeto rosso e due schiaccianoci accompagnavano gli invitati nell’atmosfera della festa, ballerine danzanti nella sala colma di maestosi alberi e sweet table immergevano in un mondo incantato.

   

Non poteva mancare Babbo Natale nel suo villaggio pronto ad accogliere i sogni di grandi e piccini, ma a lasciare tutti senza parole è stata la presenza di un vero carosello girevole all’interno della struttura delle terme, quasi incredibile da pensare.

 

Tra carrozze, cavalli ed elefantini il carosello è stata subito oggetto da istagrammare per gli ospiti presenti al party, donando una luce fanciulla negli occhi degli adulti che hanno colto l’occasione di divertirsi come fossero bambini.

Con la mia agenzia di produzione abbiamo realizzato delle scenografie che hanno ricreato i famosi mercatini della Baviera, slitte di Babbo Natale con una moltitudine di doni ed un vero e proprio camino.

Per poche ore, l’impressione è stata di essere immersi in un set cinematografico, in ogni angolo c’era un dettaglio pronto a sorprendere, tutto realizzato pensando esclusivamente alla magia del Natale. Anche le terme, presenti nella struttura, sono state illuminate con lanterne e alberi natalizi, lasciando senza parole chi rivolgeva uno sguardo all’esterno delle sale. A dar il ritmo a questa festa è stata una magica orchestra alternata ad un dj che ha intrattenuto tutti fino a tarda serata tra le musiche dello schiaccianoci e le tradizionali note di Natale.

Per me anche quest’anno è stato un grande onore realizzare l’evento, ma la soddisfazione maggiore sapete qual è? Vedere lo stupore negli occhi di coloro che erano presenti, l’incanto della favola toccata con mano, la possibilità di far dondolare i propri pensieri su una giostra carosello, lasciarsi andare e vivere per una notte come se fosse magia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *