logo

Il regalo più bello? Quello che proviene dal cuore

Il Natale è sinonimo di regalo ma vi siete mai chiesti perché la ricorrenza più solita è fare regali? In pochi sanno che questa tradizione risale ai tempi degli antichi romani che, in onore di Saturno, si regalavano ramoscelli di alloro e di vischio. Successivamente, dopo la lontana scoperta nel 1492 dell’America, gli olandesi hanno introdotto la figura di Santa Claus, il famoso personaggio che porta doni ai bambini. Così, nasce questa ricorrenza, capace di regalare felicità a chi riceve un presente.

Vogliamo trovare il regalo perfetto, soprattutto quando si tratta del nostro fidanzato o della nostra fidanzata. Sono sicuro che vi sareste chiesti milioni di volte “Cosa potrei regalare?”.                      La festività del Natale risulta magica a molti perché è un momento di condivisione e su questa scia io vi consiglio un regalo che vi permetta di avere più tempo da trascorrere con i vostri cari.            Se amate viaggiare, scoprire i posti della nostra bella Italia o dell’estero, credo che abbiate già capito come poter rendere felice il vostro partner, vero? Un viaggio per due, lontano dalla routine, dallo studio o dal lavoro, tra cultura e natura sarà sicuramente una scelta perfetta.

Ma se non potete ritagliare così tanto tempo per un viaggio, potrebbe andar bene anche un weekend, in una spa, tra relax e coccole; come quella che ospita La Masseria Torre Coccaro nella meravigliosa Puglia, tra i trulli fiabeschi, castelli e paesi bianchi.

 

Un’altra idea? Un biglietto per due, che sia uno spettacolo teatrale o un concerto, l’emozione è garantita!  Per finire vi consiglio una cena in un posto speciale, con una vista mozzafiato e che vi regali un momento unico da ricordare; come il Castello di Casole in Toscana o  l’Hotel Cipriani a Venezia entrami della catena dei resort di Belmont.

Non è semplice trovare il regalo perfetto, ma spero di avervi dato qualche buon consiglio e ricordate che non è il prezzo o l’oggetto in se a contare, ma l’amore e la dedizione che ci metterete per personalizzare il regalo e rendere quel momento esclusivo. Provate a seguire il mio consiglio, perché sarà il regalo più bello che abbiate mai potuto fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *