logo

Natale in tavola: la giusta Mise en place

Una cena o un evento importante ha bisogno di alcune accortezze che non vanno mai dimenticate in tavola. Molte volte avrete sentito parlare di galateo, non tutti conoscono le buone maniere ed il perché è giusto rispettarle; le regole del bon ton rendono più facili le relazioni umane creando così armonia, empatia e benessere reciproco. Da dove cominciare? Sicuramente dal tema dell’evento, che sia un party o un matrimonio, importante è la personalizzazione soprattutto in occasione di festività come quella del Natale.

Ogni momento è bello se condiviso tra amici e familiari con varie degustazioni dunque non dimenticate di portare il natale a tavola con la giusta mise en place. Nulla viene lasciato al caso nel design della tavola, combinate la cromatura dei colori, i materiali e le forme.

Se preferite tinte tenue e fredde, come il bianco e l’argento vi propongo lo stile nordico.

Se volete richiamare in tutto e per tutto il mood di Natale il colore da scegliere, è assolutamente il rosso.

Non dimenticate di personalizzare i segnaposto, i tovaglioli, il centrotavola così da poter dare un tocco di originalità.

Un’altra idea è lo stile rustico che richiama decorazioni come il muschio, pezzi di corteccia, rametti e foglie verdi, se invece volete rendere luxury la vostra mise en place optate per il dorato che vi donerà un tocco brillante alla vostra tavola. Fate attenzione all’uso della tovaglia coordinatela con i tovaglioli e per la scelta dei piatti potete optare tra svariati modelli dalla porcella al vetro o all’argento. Il tocco finale è il centrotavola! Tra fiori freschi, foglie verdi, candele profumante creerete un’atmosfera molto suggestiva.                                                                                                                          Per la “Mise en place”, tutto può essere realizzato al fine di rendere la tavola un vero e proprio elemento scenografico che segua perfettamente il fil rouge dell’intero evento.Ora siete pronti ad accogliere i vostri ospiti in questi giorni di festività. Correte ai preparativi e … Buone feste!

Un commento su “Natale in tavola: la giusta Mise en place”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *