logo

Saldi 2019: cosa comprare?

Care amiche,

i saldi 2019 sono ormai iniziati e già vi immagino in giro, per negozi, a fare acquisti di cui vi pentirete 5 minuti dopo averli pagati;  sull’onda del fantomatico -70%.

Quest’anno sono arrivato a salvarvi dagli acquisti compulsivi e a spiegarvi che, no, non avete necessariamente bisogno degli stivali bianchi e, quasi sicuramente, nemmeno di quel vestito di piume.

I saldi, a mio avviso, sono invece un’ottima occasione per poter acquistare quei capi must-have che non passano mai di moda e che potrete riutilizzare ogni anno, indipendentemente dalla moda corrente.

Ma quali sono i capi must-have?

Senza ombra di dubbio vi elenco i capi iconici che ogni donna dovrebbe avere nel proprio armadio.

Qui di seguito vi segnalo la mia selezione di capi imperdibili che potrete acquistare in saldo e che dureranno per diverse stagioni (non come quel tailleur glitterato fucsia di cui vi siete innamorate):

Il cappotto cammello è un vero e proprio capo iconico, un elemento che non dovrebbe mai mancare in nessun armadio. Come sceglierlo? Beh, quando si parla di cappotti io non posso non pensare a Max Mara , ce ne sono di meravigliosi in saldo e questo capo non passerà mai di moda. Un brand giovane che ultimamente mi ha colpito molto per la scelta dei tessuti e la cura è anche stato Lazzari che propone un bel capo-spalla midi color beige.

 

Il trench, chic sia in beige che in nero, perfetto per l’autunno, vi darà appena indossato un’aria british e sofisticata. Qui la mia selezione è più ampia, ce ne sono tantissimi in diversi colori, dai più classici a quelli pastello, fino ad arrivare alle stampe. I miei preferiti, per la prossima primavera sono il classico Burberry o un coloratissimo Fay.

 

La camicia bianca perfetta è solo quella su misura, quindi, in questo periodo di saldi potreste valutare di cercare una camiceria di fiducia che vi accompagni e vi consigli nella scelta di questo passe-partout.

Un blazer nero, il blazer nero è il classico capo che risolve qualsiasi outfit, è possibile indossarlo su un jeans con una t-shirt bianca e sneakers per un look casual o con una gonna midi e una camicia per un vernissage; il modello con un solo bottone e collo a scialle è perfetto per qualsiasi fisicità e slancia tutte le silhouettes. Io penso che non esistano blazer come quelli di Re Giorgio Armani, sia i classici neri che in stampa o in tessuti particolari.

 

 

Un paio di décolleté nere, che siate amanti del tacco a stiletto o quadrato, nel vostro guardaroba non può mancare un paio di classiche décolleté nere; con punta o senza; l’importante è trovare il paio che si adatti meglio alla vostra silhouette ed esigenze. Questa tipologia di scarpe si presta a qualsiasi occasione di uso ed è utilizzabile in quasi tutte le occasioni. Le mie preferite sono quelle di Ferragamo (un vero maestro della calzatura) o Casadei.

 

Spero che i miei consigli vi siano stati utili e che, almeno per quest’anno, selezioniate con cura i capi da acquistare durante i saldi senza farvi prendere dall’entusiasmo e dalle emozioni del momento.

 

 

 

 

6 thoughts on “Saldi 2019: cosa comprare?”

  1. Seguo sempre 8 tuo consigli caro Enzo il mio unico problema?? Mi dicono che sono troppo perfettina nel vestirmi… Sarò io ad aver problemi o loro che non ti seguono e quindi non capiscono perché con poco sono perfettina????? Grazie un abbraccio

  2. Bellissimo articolo.. Come sempre riesci ad esprimerti al meglio in poche righe! D’accordissimo con te: il cappotto classico cammello o un bel trench non passeranno mai di moda e non possono mancare nel nostro armadio.
    Buon lavoro
    Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *