logo

Quintessentially: Enzo Miccio Bridal Collection 2020

Enzo Miccio Bridal Collection

Moda Sposa e Haute Couture si fondono in una Collezione che si pone l’obiettivo di narrare una Sposa nuova, elegante, raffinata ed unica.

Quintessentially parla delle Donne e alle Donne; Donne indipendenti e libere che, per il loro Matrimonio, vogliono un abito che racconti la loro storia e la loro personalità.

Ho disegnato questa collezione per una donna consapevole e pragmatica ma, al tempo stesso, sognatrice e romantica.

Mikado, organza e chiffon, leggeri pizzi e ricami, sono gli ingredienti scelti dal designer; elementi che parlano di Made in Italy, sartorialità e Haute Couture.

Preziosi ricami e applicazioni adornano gli abiti e i body, ormai mia cifra distintiva, i body però ritornano in una veste nuova; da accessori a veri e propri protagonisti di abiti sofisticati e camaleontici.

La palette cromatica scelta è un’ode al bianco con qualche inaspettato tocco di nude e rosa pallido.

In Quintessentially ho voluto raccontare le Donne, Muse e Ninfe di questi giorni, parlare della loro eleganza e della loro unicità attraverso abiti che fanno sognare “immutabili”e senza tempo; proprio come l’etere.

Vi lascio con un video della sfilata che si è svolta, il 6 aprile 2019, presso Sì Sposa Italia Collezioni.

 

La mia collezione sarà disponibile nei migliori atelier d’Italia a partire da settembre 2019, per scoprire invece dove trovare Elisir, la mia bridal collection 2019 cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *