logo

I colori per un matrimonio d’estate: ecco quali indossare

i colori per un matrimonio d’estate

Andare in giro per la città e fare shopping è sempre entusiasmante, ma quando si tratta di un matrimonio sembra risultare più complicato. Per fortuna, per la bella stagione, i colori per un matrimonio d’estate  esplodono toccando tutte le sfumature dell’arcobaleno.

Come tutte le occasioni, specialmente per le più importanti è fondamentale seguire alcune regole per non dimenticare di essere eleganti in vista delle nozze.

In questi casi le domande sono tante,  in particolar modo quando siete alla ricerca dell’abito perfetto il dilemma è da sempre: che colore indossare per una cerimonia?

Qualcuna di voi avrà già in mente una tonalità preferita, invece per chi non sa assolutamente “che pesci prendere” vi consiglio la palette di colori che sfilerà quest’estate tra feste e città.

Dalla più tenue alla più intensa, il beige-nude diventa forte in tutte sue tonalità è luminoso ed elegante, potete prendere in considerazione un abito di Dennis Basso semplice ma con un tocco elegante: una rouge che accompagna tutto l’abito.

matrimonio d'estate

Protagonista immancabile in estate è il giallo, quest’anno in versione più esotica, color mango, risulta un colore ideale per risaltare l’abbronzatura, Max Mara ha portato in passerella un look decisamente peculiare.

matrimonio d'estate

Dal tabacco all’avorio, dal bordeaux al verde, un jolly per coloro che hanno un incarnato dorato, sono i profondi e intensi toni della terra. Considerate l’abito di Fendi, color cuoio, questa come le sue tonalità contigue sono l’essenza dei look  per il make up e gli accessori? Divertitevi a creare contrasti funzionali o trovate un colore delicato che possa essere en pandant.

matrimonio d'estate

Un ritmo inteso è dato dai colori come l’acqua marina e il turchese e l’abito di Armani ne è la prova.

matrimonio d'estate

Se preferite invece torni più caldi l’arancione cadmio, una tinta calda e sensuale che Versace propone in un long dress, interessate da abbinare con il blu navy.

matrimonio d'estate

Il colore dell’estate 2019, decretato in tal modo da Pantone, è il Living Coral. É il must have: una tonalità tra il corallo e il dorato, un tono che infonde energia. Marc Jacobs, ha completamente colpito il cuore di ognuno di noi, con questo abito di rouge morbide che disegnano una rosa passionale.

matrimonio d'estate

Da non dimenticare è il pink, soprattutto nelle sue sfumature più delicate, da provare anche per il make up.

matrimonio d'estateUn’idea è l’abito ricamato con fiorellini di tonalità rosa e fucsia di Luisa Beccaria, un abito più romantico di così, l’avete mai visto?

Il nero è sempre da evitare a meno che non sia comunicato in maniera diversa dagli sposi.

Da escludere è anche il bianco o tonalità che potrebbero essere simili all’outfit della sposa. Risulta opportuno per l’invitata vestirsi con colori pastello o fantasia delicate come stampe floreali, da sempre di grande tendenza.

Quest’anno la moda veste i colori dell’arcobaleno, puntate su quello che si intona con il vostro incarnato e che sia adatto alla location del matrimonio.

Ricordate, inoltre, di un indossare un bel tacco e… correte a festeggiare gli sposi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *