logo

Viaggio di Nozze: 10 destinazioni da sogno per gli sposi

https://compressnow.com/it/

Dopo lo stress per l’organizzazione del matrimonio; dalla ricerca dell’abito da sposa alla realizzazione di ogni dettaglio, arriva il momento del tanto desiderato viaggio di nozze. Dove andare? Il mondo, si sa, è colmo di infinite bellezze, io vi raccomando dieci destinazioni suggestive per il vostro viaggio romantico:

1.La prima tappa che sicuramente mi viene in mente sono gli STATI UNITI: una delle maggiori mete sognate da gran parte degli italiani. Un territorio così sconfinato che avrai l’imbarazzo della scelta, da Chicago a Santa Monica, da Los Angeles a Las Vegas, da New York a San Francisco.

Per un viaggio on the road, tra la natura e villaggi pittoreschi potresti considerare anche il Canada. Se invece, non volete rinunciare ad affascinanti spiagge dall’acqua cristallina potrete raggiungere le isole Hawaii. Aldilà della capitale, Honolulu dove potrete ammirare la cultura locale, la natura in diverse isole, la più famosa Wikiki Beach con paesaggi selvaggi, scogliere e cascate.

viaggio di nozze

viaggio di nozze

2. Un’altra meta molto ambita per la luna di miele è il paradiso tropicale nell’Oceano Indiano. Avete già capito la destinazione? Le spettacolari Maldive con ristoranti subacquei, centri termali e suite sull’acqua. Lagune cristalline e sabbia bianchissima faranno da sfondo al vostro viaggio di coppia tra intimità, relax e avventura con attività subacquee e surf.

viaggio di nozze

3. Per un viaggio ricco di emozioni forti e uniche , vi consiglio il Sud Africa. Una luna di miele senza il safari non è completa, l’Africa è uno dei posti più belli al mondo dove avere un contatto tra flora e fauna. Incontrerete tantissime specie di animali come al parco Kruger o nella terra Zulu. Dopo il magico safari, potrete optare per qualche giorno di relax presso le Seychelles o alle Mauritius. Le Seychelles con le oltre 100 isole granitiche e coralline rimangono una delle destinazioni più esclusive al mondo, scelte anche dal principe William e Kate Middleton.

viaggio di nozze

viaggio di nozze

4. Un viaggio oltre oceano? Perché non ai Caraibi? L’isola di Fidel Castro e di Hemingway, dei sigari e del rum forte: Havana Cuba. A Cuba potrai visitare altre città come Santa Clara, Santiago de Cuba e rilassarti al mare di Cayo Largo, Cayo Guillermo e Varadero. Ma potrai andare anche alle Bahamas, Barbados, Santo Domingo, Saint Martin e Antigua. Per i Caraibi è sconsigliato andarci da metà agosto ad ottobre data la probabilità degli uragani.

viaggio di nozze

5. Una città dall’aspetto meditativo: la meravigliosa Thailandia. Una delle mete più amate in questi ultimi anni, un’occasione per combinare cultura e relax: antichi templi, acque cristalline, paesaggi fioriti, rovine antiche e opulenti palazzi reali. Potrete visitare la famosa Bangkok, Chiang Mai e Ko Samui.

viaggio di nozze

6. Una meta affascinante è sicuramente l’Islanda, immersi nella terra dei ghiacci e nella sua natura. Qui, gli sposi potranno vedere le balene, i vulcani, i geyser spruzzare getti di vapore ad altezze elevate, lagune e giganteschi centri termali. Che dite, non vale la pena visitarla?

viaggio di nozze

7. Conosciuta come “Golden Land”, una tappa mistica è Rajasthan, una delle destinazioni più belle per chi vuole andare in India. Qui potrete ammirare, una delle sette meraviglie al mondo, il Taj Mahal, fatto costruire dall’imperatore Shah Jahan alla morte della moglie, un ultimo dono d’amore per la sua donna amata. L’India, una cornice paradisiaca, con profumi deliziosi e sorseggiando tè attraversate arte e cultura tra templi buddhisti, laghi cristallini e maestose fortezze. Potrete anche visitare Udaipur, la città dei sei laghi, e Jodhpur, caratteristica per le sue case blu indaco.

viaggio di nozze

viaggio di nozze

8. Il paese del sol levante, il Giappone. L’Oriente attira molti innamorati grazie al suo fascino racchiuso tra passato e modernità e la presenza, di una moltitudine, non solo di luoghi da visitare ma anche per di cibi tradizionali da assaporare. Tra i luoghi imperdibili vi ricordo Tokyo e Osaka e il simbolo d’eccellenza del paese, il Monte Fuji.

viaggio di nozze

viaggio di nozze

9. Sorgono nel cuore dell’Oceano Atlantico le isole Azzorre, una meta perfetta per una luna di miele estiva con panorami mozzafiato e scorci da scoprire. Un viaggio privo di sfarzi ma nella semplicità della natura riuscirete a vivere una moltitudine di emozioni inaspettate.

viaggio di nozze

10. Una destinazione calda, ma sicuramente speciale è il Brasile. Un’esperienza che vi toglierà il fiato: dalle notti a Rio, alle cascate di Iguazu al confine con Argentina e Paraguay , ad avventure mozzafiato nella foresta pluviale amazzonica per finire a Bahain per concedervi momenti di relax con la vostra metà.

viaggio di nozze

 

Non vi resta che scegliere la vostra meta preferita e preparare i bagagli!

Non dimenticare di mettere in valigia un abito elegante e un bel paio di scarpe per essere impeccabili durante la vostra prima cena da marito e moglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *