logo

Accessori sposa 2020: Cosa non deve mancare nel tuo bridal look

Dopo la scelta dell’abito perfetto, è essenziale per qualunque sposa pensare agli accessori giusti da indossare durante il grande giorno.

Come ben sapete, sono i dettagli a fare la differenza e basta un piccolo accessorio per trasformare il vostro outfit.

Se siete alla ricerca del dettaglio perfetto per il vostro giorno più bello, nel prossimo 2020 sono tre le tendenze da valutare per tutte le future sposine.

Fantasticate sul vostro look nuziale tra atelier e riviste ma considerate che dopo la scelta dell’abito giusto dovrete passare alla scelta delle scarpe con quei particolari che personalizzeranno il vostro outfit per le nozze.

Le piume sono protagoniste assolute dagli abiti per finire agli accessori: un body in piume, impreziosisce l’abito e trasforma la sposa in un candido cigno.

Per il colore delle scarpe, le tonalità da considerare sono delicate come il rosa e azzurro confetto, potrete anche optare per una scarpa bianca della stessa sfumatura del vostro abito e elementi decorativi come nastri di raso o applicazioni gioiello.

Accessori sposa 2020

A proposito di gioiello, il galateo del matrimonio ammette solo gioielli piccoli, non troppo vistosi e minimali, come le perle. La leggenda narra che le perle siano nate dai raggi della luna, quindi figlie di Artemide, la protettrice del matrimonio, della fertilità e del parto.

Accessori sposa 2020

Tutte le donne sono solite curare ogni piccola parte del proprio outfit, in particolare per uno dei giorni più belli della propria vita: il matrimonio.

Il velo è un evergreen di tutti i matrimoni, non solo cattolici, ed è senza ombra di dubbio l’accessorio che contraddistingue la sposa. Io li preferisco scenografici, lunghi più dell’abito e ricamati o adornati con importanti balze in pizzo.

accessori sposa 2020

 

 

Per coloro che si sposeranno in autunno o in inverno, il velo può essere sostituito dal mantello o perché no, da una cappa,   un accessorio chic e diverso dal solito.

 

 

Come non citare e non essere profondamente d’accordo con lo scrittore, poeta e filosofo francese Paul Valéry: “Chi vuole fare grandi cose deve pensare profondamente ai dettagli”.

Un commento su “Accessori sposa 2020: Cosa non deve mancare nel tuo bridal look”

  1. Come sempre resto incantata dalle tue proposte raffinate ed eleganti.Ti ammiro perché oltre ad una profonda competenza in materia riveli un grande amore ed una forte passione per questo bellissimo lavoro che svolgi in modo perfetto. Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *