logo

Bridal Collection 2021: “Per Sempre”

bridal collection

Sono sempre stato un grande fan del lieto fine, tanto da fare il tifo per la fatidica frase “vissero felici e contenti” e da grande sognatore quale sono, celebro l’amore in tutte le sue più piccole e meravigliose sfaccettature.

Difatti, nel mio lavoro, ho cercato di rendere i miei sposi felici e contenti, pensando per loro ad un per sempre , come quello delle favole.

Partendo dalla nostra quotidianità, ci sono tante cose che vorremmo  siano “senza tempo” e a volte, con qualche sforzo in più riusciamo ad avere l’happy ending che meritiamo.

Quest’anno , a seguito dalla situazione d’emergenza che abbiamo vissuto qui in Italia e in tutto il mondo, ho pensato alla mia missione senza tempo, a come regalare un’emozione che duri per sempre alle mie spose: la scelta dell’abito.

bridal collection

Uno dei momenti più belli e commuoventi per qualsiasi donna pronta a varcare le porte dell’altare. Per questo motivo ciascun wedding dress deve essere unico e creare la perfetta alchimia con la personalità della sposa, indipendentemente dalla moda del momento.

bridal collection

Pensando ad una bellezza camaleontica ho realizzato per questa collezione 2021 un outfit composto di più elementi che si mixano, fondano e si alternato nei diversi momenti della giornata: sopra gonne, cinture, body, copri spalle e code. Quindi, non solo gonne ampie, con volant o strati di tulle , corte sul davanti e che si staccano all’occorrenza, anche pantaloni strutturati ampi e avvolgenti, dal taglio elegante.

bridal collection

bridal collection

bridal collection

bridal collection

La sensualità è impreziosita dalle decorazioni floreali o in strass, che coprono dolcemente il décolléte; incantevoli anche le maniche a palloncino che possono togliersi all’occorrenza.

Ogni abito si sposa con l’alta sartorialità e l’haute couture non perdendo la sua eleganza e il suo effetto principesco, ma si pensa anche ad una sfaccettatura della donna smart e double face, capace di adattarsi ad ogni momento, ritraendo così la donna nella sua quotidianità.

bridal collection

bridal collection

bridal collection

La Bridal Collection 2021 è stata realizzata con tessuti preziosi come mikado, organza e chiffon, adornati con richiami e applicazioni 100% Made in Italy.

La palette cromatica che fa da sfondo è un’ode al bianco e all’off white con qualche inaspettato tocco di nude e pale peach.

La mia collezione “Per sempre” sarà disponibile nei migliori atelier d’Italia a partire dal prossimo autunno 2020.

Per chi si fosse perso la sfilata, presentata in digitale il 30 Giugno 2020 , vi invito a guardare il video qui di seguito:  https://www.youtube.com/watch?v=pXTs8LYSel8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *