logo

Wedding Destination: Viva il Made in Italy!

wedding in Italia

L’Italia, negli ultimi mesi, è stata messa a dura prova da un’emergenza sanitaria risultata dannosa non solo per la nostra salute ma anche per tutto il sistema economico.

Vorrei parlarne come fosse un lontano ricordo ma in realtà non è così…Distanza sociale, mascherine, trasporti disinfettati …abbiamo convissuto e continuiamo a convivere con un virus che non ha risparmiato nessuno e per quanto tutto questo ci faccia paura, proprio in questi momenti è importante fare squadra per poterci risollevare più forti di prima. Lo ripeto da mesi e così sarà “andrà tutto bene”. E ne sono convinto!

wedding in Italia

Molti settori motore dell’economia italiana come la moda, il turismo, la ristorazione e gli eventi stessi hanno subito un grande calo. Solo Italian Wedding Industry coinvolge, anche nell’organizzazione di un solo piccolo evento, un numero impressionante di fornitori :sarti, atelier, location, catering, hair and make up, fotografo e video maker, flower design, tecnici del suono e la lista delle variabili potrebbe continuare… e così noi professionisti abbiamo dovuto riorganizzarci nell’interesse e nella tutela dei nostri clienti.

Wedding in Italia

wedding in Italia

In piena quarantena ho visto le mie future spose perdere l’organizzazione , l’attesa, la scelta di tutti i piccoli dettagli necessari per il loro grande giorno.

La via d’uscita sapete qual è stata? Molta pazienza e forza d’animo.

Oggi, con la pazienza e gli sforzi fatti possiamo permetterci di realizzare i nostri eventi, sempre con le dovute e giuste precauzioni.

Fondamentale, è considerare ora più che mai l’Italia al centro del nostro sogno.

La nostra terra è da sempre una destinazione wedding molto abita dagli stranieri e ora cari futuri sposi è il momento per noi di esaltare più che mai l’Italia,  uno dei territori con un patrimonio artistico e culturale difficile da eguagliare.

wedding in Italia wedding in Italia wedding in Italia

Cosa chiedere di più per il vostro matrimonio se non i colori, profumi, sapori e tradizioni straordinarie del made in Italy? Dai paesaggi innevati del Nord ai colori pastello del Sud , la nostra Terra è un insieme di panorami che porteranno in estasi gli occhi e il nostro cuore.

Per la location ? Agriturismi, hotel, ville in collina o in riva al mare, nel verde dei boschi o tra le candide nevi faranno da cornice al giorno del vostro matrimonio.

Quando penso all’Italia la immagino come la culla della moda, dei matrimoni, dell’arte e in ultimo, non per importanza, del cibo. La qualità delle materie prime è fondamentale in ogni pasto : dall’olio Evo, alla frutta e verdura appena colta ai prodotti a marchio DOC e DOP, quali formaggi, vino, spumante e tanto altro ancora.

 

wedding in Italia

Lo scopo è rivalorizzare fortemente la bellezza del nostro territorio e tutto il settore degli eventi e dei matrimoni che in Italia è diventato importante grazie all’enorme lavoro di professionisti che da anni garantiscono servizi eccellenti portando un fatturato di circa 540 milioni di Euro l’anno.

Cari sposi, non perdete la speranza di veder trionfare il vostro amore anche nei momenti più catastrofici perché ricordate ”Amor vincit omnia”, l’amore vince sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *