logo

“Mi vuoi sposare?” 10 idee per la tua proposta d’amore

mi vuoi sposare

“Mi vuoi sposare?”  Una semplice frase che segna l’inizio di un nuovo percorso, uno dei più importanti della propria vita.  In questa occasione, voi uomini avete il compito di stupire la vostra donna,  riconosco che farlo non è semplice ma neanche impossibile!

Allora, come procedere? Per  la proposta di matrimonio, molto dipenderà da come siete voi e dalla vostra storia: alcuni amano gesti tradizionali, poche smancerie o c’è chi preferisce gesti plateali. Quindi, prima di tutto è fondamentale conoscere bene i gusti della vostra compagna e adesso, fatevi ispirare da alcune proposte che renderanno il tutto, un momento indimenticabile.

Per gli amanti della tradizione

L’ideale è una proposta di matrimonio romantica in casa con i genitori e parenti o magari a cena da soli:

1. Per la proposta in casa, potete sfruttare occasioni come il Natale o una ricorrenza particolare in cui chiedere la mano della sposa a suo padre.

mi vuoi sposare

2. Altrimenti, se pensate a un momento solo vostro, portatela in uno dei suoi ristoranti preferiti. In questa occasione, potreste porgere l’anello alla futura sposa all’interno di un mazzo di fiori o inserito nel bocciolo di rosa o se la vostra fidanzata è molto golosa potreste coinvolgere una pasticceria di fiducia e richiedere di crearvi qualche biscotto della fortuna, all’interno del quale inseriranno il vostro anello e un piccolo bigliettino.

mi vuoi sposare

3. A volte, anche le cose più semplici, possono sorprendere

Immaginate di fare la proposta di matrimonio mentre state svolgendo un’azione del tutto abituale, come quella di prendere un caffè oppure, per rendere l’avvenimento davvero unico potresti pensare di chiederglielo nel luogo dove vi siete conosciuti o dove c’è stato il primo bacio. Sapete come si dice? “Si torna sempre dove si è stati bene”. Super romantico, no?

4. In casa, in giardino o per la città puoi organizzare una caccia al tesoro.

Un modo divertente per ripercorrere le tappe del vostro amore! Scrivete dei bigliettini molto chiari che la condurranno verso la sorpresa finale: il tanto desiderato anello di fidanzamento.

5. Con l’aiuto del tuo amico a 4 zampe

mi vuoi sposare

Se amici e parenti non sono abbastanza per la vostra proposta e  siete amanti degli animali, trasformate il vostro cucciolo nel complice perfetto per la consegna dell’anello! Sarà una sorpresa bellissima e tenera, non credete?

6. Amate viaggiare? 

mi vuoi sposare

Potete decidere di regalarle un viaggio in una meta romantica come Parigi o una meta da lei preferita.  Proprio li , lontano da tutti, circondati da una cultura diversa, le chiederai di legarsi per sempre a te.

7. Al cinema

Si tratta di un’idea originale e poco utilizzata e dunque è un modo esclusivo per fare una proposta di matrimonio. Potete fare la proposta durante la pubblicità o al termine del film o potete pensare di prenotate una sala intera per vedere il “vostro” film,  una storia che non dimenticherete!

mi vuoi sposare

8. Se volete puntare “in alto”

Pensa a un romantico volo in mongolfiera o un giro in elicottero: il successo sarà assicurato!

9. Per chi ama le proposte più plateali vi consiglierei di organizzare un bel flashmob

Un’idea originale ma che sicuramente richiede una buona organizzazione: scegliete un luogo e coinvolgete ballerini per una coreografia e/o un gruppo vocale per intonare la vostra canzone.

10. Come una campagna pubblicitaria

Per una proposta fuori dagli schemi , che ne dite di organizzare una sorta di campagna pubblicitaria dislocata per la città, lungo il percorso che percorrete abitualmente? Bastano una serie di cartelloni pubblicitari e di volantini con scritto sopra nome e cognome più la frase “Mi vuoi sposare?”. Questa opzione è decisamente in grande, ma nulla vieta di fare la stessa cosa in piccolo con un solo cartello o striscione al primo incrocio vicino a casa!

mi vuoi sposare

Infine,  se siete amanti di Sex and the City e la vostra lady è una fashionista, potrebbe preferire, come Carrie, ad un anello di fidanzamento delle scarpe di Manolo Blahnik.  Una proposta di matrimonio super glamour, non trovate?

Allora, siete pronti a sorprendere la vostra metà?

Ricordate che l’unica cosa che conta è colpire dritti al cuore, come un cupido e far emozionare la vostra futura sposa più che mai.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *