logo

Nozze sotto la pioggia? Piccoli rimedi per il tuo giorno speciale

L’incubo di ogni sposa? La pioggia il giorno delle sue nozze.  Un momento sognato e organizzato da tempo, in ogni più piccolo dettaglio, rischia di essere rovinato da una variabile che aihmè, non possiamo controllare: il meteo.

Si è soliti dire “sposa bagnata, sposa fortunata” e un fondo di verità ci deve essere! I matrimoni sotto la pioggia possono essere fantastici, se siete preparati, quindi organizzate il vostro piano B,  perché pioggia o no, sarà il vostro giorno speciale e dovete godervelo e viverlo al meglio.

 

Prima di tutto, pensate a come ripararvi dalla pioggia

nozze sotto la pioggia

Potete acquistare ombrelli colorati per i vostri ospiti oppure sceglieteli del colore delle nozze. Maggiore attenzione va all’ombrello della sposa che dovrà essere super chic.  Un’ alternativa all’ombrello? Una mantella o poncho impermeabile, a tema con il matrimonio.

Prestate attenzione a …nozze sotto pioggia

La sposa è la protagonista della giornata ( insieme alla sposo ovviamente) niente le può impedire di essere bellissima, proprio per questo, se è prevista pioggia, è bene che il vostro hair stylist e make up sia realizzato con prodotti waterproof , così da essere sicure di arrivare perfette fino a sera.

Un altro particolare da non sottovalutare? Le scarpe! Sceglietele con suola e tacco in gomma antiscivolo, per evitare imbarazzanti cadute.

E la location?

nozze sotto la pioggia

Se avete scelto di festeggiare all’aperto, considerate preventivamente che ci sia la possibilità di spostare la festa in un luogo chiuso o riparato, proprio per prevenire spiacevoli inconvenienti. Molti luoghi sono attrezzati con gazebo o tettoie che, all’occorrenza, possono essere chiuse con appositi tendoni simulando l’effetto vetrata.

Prendete, anche in considerazione, l’idea di organizzare direttamente il ricevimento all’interno, in questo modo eviterete di restare con l’ansia fino al minuto prima della cerimonia. Se organizzato per bene, il ricevimento sarà spettacolare anche se svolto all’interno, anzi, risulterà ancora più intimo e raccolto.

Chissà se poi, una volta terminata la pioggia, non arrivi un bell’arcobaleno a colorare il cielo del vostro giorno speciale.

Momento fotoricordo

nozze sotto la pioggia

Se vi siete rivolti ad un professionista, il fotografo saprà sfruttare al meglio qualsiasi situazione.

Non pensate al tempo grigio e uggioso come un ostacolo per le vostre foto, anzi, la natura è in grado di regalarvi spettacolari scenografie: dagli arcobaleni dopo la tempesta, ai cieli rossastri, ai nuvoloni che ricoprono il cielo come un manto,  ai fulmini disegnati nella notte o ai vostri visi riflessi sulle pozzanghere.

Per godere di ogni eventualità,  preparatevi un secondo look con un paio di scarpe comodo per divertirvi, a giocare sotto la pioggia. Se volete optare per un completo comfort chic, procuratevi un paio di wedding boots.

Per gli invitati, invece, perché non noleggiare un photobooth? Un modo divertente per intrattenerli durante il mal tempo.

nozze sotto la pioggia

Pertanto futuri sposini, non temete nessun maltempo! Rifletteteci… le scene più romantiche dei film le abbiamo viste sotto la pioggia: pensate a “Colazione da Tiffany”  o  a “Le pagine della nostra vita”.

La pioggia è romantica e non può e non deve rovinare il vostro giorno speciale.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *