logo

SOS idee bomboniere: 6 idee utili e originali

Dopo aver scelto la location, aver trovato l’abito dei vostri sogni e i vari accessori annessi è fondamentale prestare attenzione anche ad altri piccoli  dettagli. Una delle cose che, solitamente, gli sposi lasciano all’ultimo momento sono le bomboniere, anche dette cadeaux de mariage. Tra l’altro, tra la scelta di un ricordino adeguato per i propri ospiti, ordini e spedizioni, le bomboniere fanno parte di quella categoria di “cose da fare” con largo anticipo. Ma quali sono le più originali e a cosa ispirarsi? Io vi direi di optare per qualcosa che si distingua e che possa tornare utile nel tempo.

Bomboniere particolari o qualcosa di utile? Entrambi!

bomboniere

Partiamo subito con un evergreen intramontabile, qualcosa che io consiglio sempre ai miei futuri sposi, perché li considero oggetti utili e sicuramente chic: scatolette, colorate, di seta, con preziosi ricami fatti a mano, all’interno del quale inserire dei confetti. Un cadeaux che potrà essere riutilizzato in svariati modi, dai vostri ospiti, per esempio come porta gioielli.

Un altro must have declinabile per diverse produzioni sono i prodotti culinari.

bomboniere

Pensateci bene: liquori, birre o vino, olio, spezie da cucina e piante aromatiche, marmellate o miele, sono decisamente una delle scelte da prendere in considerazione.

bomboniere

Per esempio trovare l‘olio all’interno di un’oliera particolare e perché no, anche personalizzata o in delle bottigliette di vetro chiuse con un nastrino e una targhetta, se scritta a mano molto meglio direi! Oppure, pensate a delle confezioni di barattoli con il miele, quest’ultimo è un grande toccasana dato che contiene anche proprietà antibatteriche. L’ideale per un matrimonio autunnale.

bomboniere

Un’altra idea originale, super deliziosa e del tutto naturale, come vi avevo citato sopra, è quella delle marmellate o confetture biologiche. Anche qui, vi consiglio di rifinire ogni vasetto con nastri o merletti corredati da un’etichetta che possa spiegare meglio l’idea e le origini del prodotto.

bomboniere

Per i matrimoni che si svolgono in pieno inverno, invece, che ne dite di cogliere al volo, una delle tendenze degli ultimi anni: offrire in dono ad amici e parenti infusi e tisane. Prediligete sapori tipici della stagione: per esempio, tipica autunnale è la tisana alla lavanda e alla melissa.

bomboniere

Un’altra bellissima scelta sono i prodotti alimentari del commercio equo e solidale, come tè o del cioccolato, oppure potreste anche fare una donazione per un’associazione che vi sta particolarmente a cuore e regalare semplicemente dei confetti, il tutto perfezionato con una targhetta che spieghi la vostra buona azione.

bomboniere

Amanti del pollice verde? Fatevi avanti! I vasetti di piantine grasse sono divenuti un vero e proprio oggetto di desiderio delle appassionate di home decor. Immaginate dei graziosi cactus o considerate anche delle composizioni con una grande varietà di piante aromatiche.

bomboniere

Infine, se avete ancora dubbi, regalate qualcosa di estremamente pratico ed utilizzabile ogni giorno, sicuramente si rivelerà un regalo gradito: un set di utensili da cucina in legno o delle candele profumate.

bomboniere

Aldilà di qualsiasi idea sceglierete per ringraziare i vostri ospiti , è importante che siano in linea con il vostro giorno e raccontino qualcosa di voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *