Già nel Medioevo una tendenza ricorrente per le donne aristocratiche era quella di indossare nel giorno del loro matrimonio abiti con ricami dorati per sottolineare la loro posizione sociale. Il colore più ricorrente ,appunto, era l’oro presente anche nella mise en place per indicare lusso e benessere. Oggi, il gold touch è diventato un colore protagonista dei matrimoni più glam e raffinati.
Essendo una nuance molto importante è giusto abbinarla a colori che non creino grandi pasticci ma un’atmosfera regale e da sogno.
Consigli?
Insieme al bianco
Classico, raffinato e decisamente elegante, il matrimonio bianco e oro è indubbiamente la scelta migliore per coloro che sognano delle nozze in stile minimal arricchite da un tocco luxury. Per riuscire ad accostare correttamente queste due tonalità, così iconiche nel settore matrimoniale, è necessario creare un giusto equilibrio senza lasciare che l’una predomini sull’altra. Puoi infatti, scegliere di usare tovaglie color oro, ma abbinare poi il bianco candido per piatti e addobbi floreali.
In abbinamento a colori
Tra i ricevimenti più moderni e originali si sta diffondendo la tendenza di utilizzare l’oro insieme ad altri colori. Le tonalità vivaci sono perfette per caratterizzare il mood gioioso delle nozze estive, mentre i toni pastello quando abbinati a sfumature dorate si caricano di sfarzo pur mantenendo intatta tutta la loro delicatezza.
Oro e rosa
L’oro è un colore che rappresenta ricchezza e felicità, e in abbinamento alle sfumature delicate del rosa cipria e del bianco è in grado di creare un’atmosfera elegante e avvolgente . Tutto diviene più romantico ed è decisamente una scelta ideale per delle sposine eternamente sognatrici.
Oro e rosso
Il colore rosso è vitale e simboleggia il calore e una vita appassionata. In quanto colore delle nozze, è sicuramente adatto alle spose più passionali e grintose, spesso il rosso viene usato per i matrimoni invernali o autunnali, e più raramente per quelli estivi (ma non mancano le eccezioni!).
Azzurro
Il colore del mare e del cielo
Con tutte le sue sfumature si adatta a qualunque stile e tema. Questa tonalità di colore infonde lealtà, pace, fede e tranquillità. Perfetto in abbinamento con il bianco candido, o per un effetto super chic con l’oro.
La differenza, come sempre, la fanno i dettagli! Non dimenticatevi di decorare ogni angolino con un tocco dorato. Tutto sarà glamour e stupefacente. Per di più, il golden touch è facilmente adattabile a diversi tipi di location, da quella di una grande città in stile moderno ad un’antica villa che affaccia su un panorama naturale.