logo

Wedding cake: quale scegliere per le tue nozze

wedding cake

Dopo l’ingresso della sposa, lo scambio delle promesse, il lancio del riso arriva il momento del taglio della torta nuziale.

La wedding cake è molto importante, in quanto anch’essa viene considerata una protagonista del matrimonio.

wedding cake

Sceglierla non è per nulla facile ed è tutta questione di trovare un accostamento di sapori particolari ma nello stesso tempo non stucchevole. A  tal proposito, parlate con un professionista che certamente saprà suggerirvi qualcosa che riesca a stupire sia il palato che la vista, senza cadere nel banale.

Per evitare inutili sprechi, tenete conto del numero degli invitati, scegliendo così, una wedding cake di misure adeguate.

wedding cake wedding cake

Prima di svelarvi le torte di maggior tendenza negli ultimi anni, è bene che sappiate che qualunque sia la vostra scelta dovrà rispecchiare gli sposi e il tema del matrimonio.

Importante sarà l’atmosfera magica che si verrà a ricreare con l’ingresso della torta: la musica per enfatizzare il momento, i vari spettacoli di accompagnamento come fontane di fuoco o giochi pirotecnici.

wedding cake

Se avete organizzato un matrimonio romantico, la scelta migliore sarà la torta classica a più piani.

I piani possono essere tre o cinque, in pochi casi si arriva in a sette; l’impasto è in pan di spagna farcito con creme e la copertura è di panna. Alla torta potrete poi abbinare decori come fiori, farfalle, dettagli ricchi di scintillio, senza naturalmente esagerare.

wedding cake

La torta a piani è davvero molto bella ed elegante.

Se il vostro matrimonio è in agriturismo o all’aperto, quindi richiama uno stile country chic, la soluzione migliore è una maxi crostata di frutti di stagione o una naked cake. La naked-cake è la torta che nell’ultimo periodo ha fatto breccia nel cuore degli sposi.

wedding cake

wedding cake

In questa torta il pan di spagna è in bella vista, così come gli strati di farcitura (potete scegliere il gusto che più vi piace) e le decorazioni sono per lo più di frutti di bosco e fiori. Una variante della naked cake è non in pan di spagna, ma pasta sfoglia.

Un’altra tendenza recentissima è la Wedding Drip cake: originaria dell’Inghilterra è arrivata anche nel nostro Paese. L’effetto decorativo di questa torta è la farcitura di cioccolato o sciroppi che colano sulla torta donando un effetto molto appetibile e scenografico.

Ultima, ma non per importanza o bellezza, è la torta nuziale classica, ad un piano. Che sia una millefoglie, al cioccolato o alla frutta, è sempre una scelta raffinata.

Insomma, liberate la vostra fantasia e qualunque cosa scegliate, fatelo con gusto, senza eccessi e sempre in linea con lo stile del vostro matrimonio.

Si tratta in fondo del gran finale, prima della distribuzione delle bomboniere e nulla può andar storto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *