logo

Non smettete di sognare il vostro matrimonio

sognare il matrimonio

Tra le tante cose che il Coronavirus ha bloccato e rinviato, sicuramente hanno a che fare con la parte migliore della nostra vita: la spensieratezza, la gioia di condividere il tempo con gli altri, gli abbracci quelli forti e aihmè tutti gli eventi, party e matrimoni.

Dopo tutto l’entusiasmo che viene messo in campo ogni giorno, sia da professionisti come me che dalla coppia nell’organizzazione delle loro nozze, la vicenda del Covid è senza dubbio, ancora oggi, come un temporale e tutti aspettiamo presto torni con il sole.

Cari sposi, voglio darvi piccoli e pratici consigli per poter continuare a sognare il vostro matrimonio, come è giusto che sia:

sognare il matrimonio

  1. RIDIMENSIONATE LE PREOCCUPAZIONI

Non c’è nulla di irrisolvibile né di definitivo, per cui tirare un bel respiro. Cercate di trovare la serenità nelle piccole cose, questo vi aiuterà a mantenere i nervi saldi. Sappiate, siamo tutti sulla stessa barca. Ora, nella tranquillità più assoluta, potete pensare di ripianificare la data delle nozze, ad un momento migliore in cui tutti avremo ancor più voglia di festeggiare e stare insieme.

  1. ARMATEVI DI SPERANZA E PAZIENZA

Sperando di tornare presto alla “normalità” e che questa emergenza sanitaria in cui siamo costretti a navigare abbia presto un epilogo , pensate positivo e se avete deciso di cambiare data del vostro matrimonio e bene avvisare la chiesa, location, fioraio, inviati ecc. Immagino la lista sia lunga , no? Allora armatevi di tanta pazienza.

  1. CALCOLATE GLI IMPREVISTI

Aldilà di ogni situazione, mi è sempre piaciuto riservarmi un piano B, nel caso il piano A non vada a buon fine, per svariati motivi. Qualunque “piano” deciderete di mettere in atto, sono sicuro che sarà un ottima svolta e soluzione alternativa.

  1. POSITIVE VIBES

In ogni occasione, mi piace guardare il bello, il positivo, anche in questo periodo di grande crisi e dolore. Nel vostro caso , care coppie, avrete l’occasione di conoscervi ancora più a fondo, nel profondo. Fidatevi, ogni giorno scoprirete cose nuove del vostro partner, perché non si finiscono mai di scoprire le mille sfaccettature di una persona.

sognare il matrimonio

  1. PRENDITEVI TEMPO

Il tempo è un dono prezioso: per conoscere,  per esplorare,  per progettare, il tempo per te stesso/a e per la coppia. Solitamente gli sposi, soprattutto le spose si affannano molto prima del matrimonio. Un nostro consiglio è quello di usare questo tempo per pensare anche a se stessi, meditare e conoscersi meglio per crescere e migliorare.

sognare il matrimonio  sognare il matrimonio

Infine… CONTINUATE A SOGNARE

Se avete smesso per un attimo, ricominciate a sognare, dedicando il giusto tempo all’organizzazione del matrimonio. Rivivi l’entusiasmo dei primi momenti o quello, in cui ti è stato chiesto: “Vuoi sposarmi?”. Rievoca le emozioni dietro un album di ricordi. Io lo faccio sempre con le foto dei meravigliosi happy ending, dei miei cari sposi.

sognare il matrimonio

Non smettete mai di sognare il vostro giorno più bello, perché arriverà e sarà bellissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *