logo

Nozze all’aperto: dirsi si circondati dalla natura

matrimonio all'aperto

Scegliere di sposarsi con il rito religioso ha una valenza speciale per chi ha da sempre una fede importante , soprattutto se tale momento unisce il desiderio di coronare il sogno della vita: pronunciare il fatidico “si, lo voglio” nella propria parrocchia del cuore.

matrimonio all'aperto

In altri casi però , c’è chi ha sognato e sogna il suo matrimonio in differenti vesti. Affascinanti dai film americani c’è chi si immagina in un giardino incantato, in riva al mare circondato dalla natura e dal suo immenso profumo.

Quindi perché non far diventare il proprio sogno una realtà bellissima?

matrimonio all'aperto

matrimonio all'aperto

matrimonio all'aperto

Le nozze celebrate all’aria aperta vi offriranno un’atmosfera senza eguali ed unica. Difficile scegliere il luogo ma sono sicuro che nel cuore avrete già pensato al vostro angolo di paradiso in cui svolgere la cerimonia nuziale. Pensateci: una villa con giardino, il cortile di un castello o una spiaggia bianca, sono i luoghi più adatti per un matrimonio all’aperto.

matrimonio all'aperto

matrimonio all'aperto

matrimonio all'aperto

Spesso il luogo della cerimonia potrebbe coincidere con il luogo in cui festeggerete il ricevimento con tutti gli invitati,  in tal caso, badate bene all’allestimento: collocate i tavoli nella posizione più favorevole e strategica per una buona luce.

Per gli addobbi invece, non esagerate con i fiori se la location prescelta è già ricca di verde, piuttosto divertitevi e utilizzate candele e luci colorate. In alternativa, se non volete rinunciare al profumo intenso delle piante, arricchite la location con fiori  di stagione: orchidee, tulipani, peonie, dalie e fresie.

Ma ricordate: le stagioni sanno essere “birichine”! E’ bene avere a disposizione un piano B perché vento e pioggia potrebbero irrompere e provare a “rovinare” i festeggiamenti di un matrimonio all’aperto. Basterà accordarsi con i responsabili della location scelta e chiedere l’opportunità, in caso di cattivo tempo, di effettuare un rapido trasferimento in qualche area interna.

Allora, siete pronti a fare invidia alle scene più romantiche viste nelle commedie americane? Il vostro sogno nuziale tra la natura, vi aspetta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *