logo

Matrimonio in Campania: le location da sogno

matrimonio in campania

Quando decidete di festeggiare il vostro matrimonio, non potete fare a meno di sognare ad occhi aperti la vostra giornata.

Molti sposi preferiscono la propria regione di nascita, molti invece per questa occasione particolare decidono di spostarsi dal loro paese natio e scegliere un posto che hanno nel cuore.

Voglio parlarvi di un luogo in cui le origini storiche, culturali, politiche e sociali l’hanno resa una città cosmopolita e multietnica in cui trasformare gli eventi in qualcosa di straordinario.

La Campania con le sue numerose città vista mare, strutture partenopee, lussuosi hotel, maestosi castelli, magiche terrazze con viste mozzafiato rende speciale ogni avvenimento, in particolar modo i matrimoni.

Le location dove ho potuto personalmente lavorare per poter realizzare il matrimonio di alcune coppie sono davvero molte, oggi ve ne citerò alcune che riecheggiano ancora nella mia mente…

matrimonio in campania

matrimonio in campania

Il 3 ottobre 1839 nel Regno delle Due Sicilie veniva inaugurata la prima strada ferrata d’Italia. Era lunga 7.411 metri e congiungeva Napoli a Portici, sulla stessa direttrice della linea Napoli – Salerno: il Museo Nazionale di Pietrarsa. Qui, se non lo sapevate, è nata la storia delle ferrovie italiane e ad oggi è diventato è un luogo di alto prestigio che affascina in ogni suo angolo.

matrimonio in campania

matrimonio in campaniaLa sede, adagiata tra il mare e il Vesuvio, offre una vista unica sul Golfo di Napoli, unica nel panorama nazionale, in più una parte è occupata da un meraviglioso giardino botanico con piante proveniente da tutto il mondo. Se siete attratti dalla storia, dai musei, questa location per voi sarebbe l’ideale.

Sorrento, è una città di splendore. Sempre piena di turisti, qui sorge una delle più belle ville risalenti al 1900, Villa Astor. Una struttura che si erge a cielo aperto tra l’azzurro e il bianco delle sculture. Anche qui c’è un panorama imbattibile e super instagrammabile che non potete perdervi, quello sul Golfo di Napoli.

matrimonio in campania

Ricca di specchi, capitelli, affreschi è ideale per chi sogna un matrimonio regale. Villa Astor gode di un giardino che si avvicina all’idea del paradiso terrestre: tra l’aria di mare, fiori, grotte e reperti archeologici.

matrimonio in campania

matrimonio in campania

Come non citare la bellissima città di Capri.

matrimonio in campania

Siamo ad Anacapri, il punto più alto dell’isola, dove potrete godere della possibilità di vedere tutto l’intero Mediterraneo e il suo blu. Il Capri Palace è un luogo speciale, magico. Vicino al mare e al cielo. Dove la bellezza della natura, non solo la vedrete ma la respirerete, ne sarete circondati e renderanno speciale il vostro giorno di nozze.

matrimonio in campania

matrimonio in campania

matrimonio in campania

In ultimo, vi menziono, una villa costruita nel 1920 con vista sui Faraglioni, trasformata successivamente nel 1973 dal Conte Goffredo Manfredi, in un albergo.

matrimonio in campania

Da allora l’Hotel Punta Tragara è il simbolo di un’ospitalità di Lusso tra bellezze architettoniche e la fioritura vegetale dell’isola. Una location elegante come la città che la ospita, Capri. Vi farà apprezzare lo spettacolo di un paesaggio romantico, in una cornice idilliaca…

matrimonio in campania

 

Non esiste una location migliore di un’altra, la scelta giusta è quella che riuscirà ad esprimere a trecentosessanta gradi la vostra idea di festa. L’arte, la cultura, la storia, le tradizioni e il patrimonio culinario si fonderanno per creare un’atmosfera unica piena di entusiasmo per i vostri preparativi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *