logo

Il lago di Como e le sue location per un matrimonio da favola!

lago di como location

Alessandro Manzoni nel suo celebre romanzo dei Promessi Sposi, recitava così “Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte”.

Il lago di Como, chiamato anche Lario, è una delle meraviglie naturali più affascinanti e suggestive che ci siano nel panorama italiano.  Molte sono le coppie che non possono far a meno di scegliere questa location come sfondo, per il loro grande giorno.

È davvero difficile selezionare un semplice elenco tra le innumerevoli e fantastiche location, tuttavia vi citerò alcune , dove ho potuto creare una cornice da sogno per i miei adorati sposi.

lago di como location lago di como location

Villa Erba costruita fra il 1898 e il 1901, ad oggi considerata una delle più importanti ville sul Lago di Como. Unisce modernità e tecnologia alla bellezza storica e artistica di un luogo che posso definire magico.

La villa è immersa in un sconfinato parco che regalerà all’evento un momento prestigioso e indimenticabile. Se cerchi una location dinamica che possa disegnare un progetto in base alle tue esigenze, Villa Erba vi offrirà il giusto supporto.

Villa del Balbianello è un edificio storico che sorge, sulle sponde del lago di Como. Il complesso è di proprietà del Fondo Ambiente Italiano.

lago di como location

lago di como location

Una romantica e elegante dimora e il suo stupefacente giardino hanno ospitato letterati e viaggiatori di ogni tempo. Per preservare al meglio lo spirito della Villa , il Fondo Ambiente Italiano ha preso in carico la  gestione della location, facendo diventare questo posto uno dei beni più preziosi.

lago di como location

lago di como location

La Villa è stata, inoltre, spunto per molti registi di Hollywood, infatti qui sono ambientate celebri saghe, come quelle di Star Wars e 007. Immaginatevi tra ardite potature e scorci romantici di vivere il vostro giorno, in uno dei luoghi che da sempre e per sempre ha la peculiarità di rendere ogni attimo unico e speciale.

Villa Balbiano, una dimora da fiaba. La villa situata nell’antico borgo di Ossuccio, affacciata sul Lago di Como ed immersa in un parco secolare. The Heritage Collection fondata nel 2011, si è dedicata a restituire lo splendore delle tenute storiche più celebri d’Europa, tra cui appunto, Villa Balbiano.

 

lago di como location

lago di como location


lago di como location

È il massimo del lusso per coloro che apprezzano profondamente l’eleganza e la raffinatezza.

In ultimo, vi cito Villa d’Este stata per secoli dimora di principesse, marchesi, sultani e zan. Ha lasciato posto dal 1873 a un resort elegante e lussuoso. Oggi, qui potete vivere un’esperienza senza tempo che sa parlare al corpo e alla mente d’amore!

lago di como location

lago di como location

lago di como location

lago di como location

lago di como locationSiate pronti a immergervi in uno scenario da sogno tra charme e riservatezza. Si, perché lusso non è solo sinonimo di bellezza ma anche di riservatezza pertanto è l’ideale per chi vuole vivere il giorno delle nozze, in un piccolo mondo privato.

lago di como location

Quale migliore sfondo per il vostro grande giorno se non il Lago di Como?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *