logo

Gentleman Collection: l’importanza della scarpa nel dress code

scarpe uomo

Il mondo delle scarpe è una realtà ricchissima e variegata per le donne ma anche per gli uomini,  vi assicuro c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Non vale per tutti ma in molti, prestano poca attenzione alle scarpe che indossano. Grande errore! Mocassini, slippers o loafers sono un elemento essenziale per definire il proprio outfit. Come dico sempre alle mie care sposine, la scarpa impreziosisce anche l’abito più semplice.

scarpe uomo

scarpe uomo

Mi sembra il caso di citare la celebre frase “L’abito non fa il monaco” ma questo detto ahimè, in alcuni casi dovrebbe proprio essere variato perché l’abito è ormai  il nostro bigliettino da visita, è un tipo di comunicazione non verbale che sa dire molto di noi, come intendiamo mostrarci e come siamo fatti. Immaginate un uomo che indossa sotto un abito sartoriale, un paio di calzature errate … Sarebbe assolutamente un sacrilegio!

Quindi cari amici, attenzione a cosa indossate perché il vostro look se pur perfetto  può risultare compromesso da un paio di scarpe scelte a caso e non abbinate correttamente.

Per evitare una caduta di stile ricordate di mixare i giusti elementi tra semplicità e ricercatezza nella forma e nel colore dell’accessorio.

A tal proposito, pensando a voi con il team di  SUPERGLAMOUROUS, ho realizzato una collezione di calzature fatte a mano che vantano la personalizzazione di ogni dettaglio e la qualità del nostro Made in Italy.

scarpe uomo

Se cercate un sinonimo di eleganza allora troverete come risposta, sicuramente il colore blu.

Da sempre una nuance che rappresenta estrema classe e stile, soprattutto se declinata in un paio di scarpe adatto a diverse situazioni e circostanze.

scarpe uomo

scarpe uomo

Ogni uomo merita un dress code impeccabile e un paio di black shoes, sono tutto ciò che bisogna considerare essenziale per completare un look importante e sofisticato.

scarpe uomo

scarpe uomo

scarpe uomo

Ricordate l’uomo elegante lo si riconoscete dalle scarpe. In ogni occasione. Anche in spiaggia, dove si va con mocassini e senza calzini. Quindi sappiate distinguervi nei momenti ordinari e soprattutto nelle occasioni speciali con raffinatezza ed originalità.

scarpe uomo

Per scoprire tutta la collezione potete cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *