logo

Bridal look: gli accessori essenziali per le tue nozze d’inverno

nozze d'inverno

L’inverno da qualche anno è una stagione molto gettonata dalle coppie di sposi, una scelta che permette di godere di atmosfere, suggestioni e colori tipici.

Sicuramente è importante che l’organizzazione venga curata nei minimi dettagli, considerando tutti i possibili imprevisti di questa fredda stagione.

Con temperature così basse è importante l’acquisto di caldi accessori, permettendo alla sposa di osare nel look con dettagli che sicuramente, in caso di matrimonio estivo non si sarebbe potuta concedere.

Il vostro matrimonio d’inverno, vi permetterà di esibire un look molto originale, lasciando tutti a bocca aperta … Prima di tutti? Lo sposo!

Quindi se non volete rinunciare ad un abito da sposa con scollature o trasparenze,completate il vostro bridal look utilizzando copri spalle come stole, boleri, cappe e mantelline.

nozze d'inverno

Gli accessori, oltre a essere indispensabili per la sposa d’inverno, sono anche la parte più glamour del look!

nozze d'inverno

nozze d'inverno

Perfette raffigurazioni di eleganza, le mantelle e le stole in pelliccia sono caldi accessori di intramontabile tendenza. Morbidi e soffici,  potete optare per diverse nuance, da un rosa antico e tenue a un pellicciotto con sfumature argentante o total white.

Il calore della pelliccia riscalderà le spose , ostacolando in tal modo le più rigide temperature, evitando di farle tremare nel loro gran giorno!

nozze d'inverno

nozze d'inverno

Un altro accessorio apprezzato nei look bridal è il bolero, avvolge la sposa in una struttura più sinuosa, conferendo un aspetto di elevata classe. Se avete un abito a sirena o una mise aderente,  è molto indicato per completare il vostro outfit.

nozze d'inverno

Con una simbologia antica e allo stesso tempo affascinante, i guanti restano tra gli accessori più apprezzati e con una duplice funzione, infatti oltre al loro uso pratico, sono da sempre sinonimo di bon ton , impreziosendo il look bridal.

nozze d'inverno

Le buone regole prevedono che la sposa debba sfilarsi i guanti prima dell’inizio della cerimonia e indossarli nuovamente solo al termine. Nel momento saliente, dello scambio delle fedi, la mano deve essere completamente libera per permettere al futuro marito di infilarle l’anello!

E per concludere, non dimentichiamo le scarpe, fedeli alleate di ogni donna! Per la bride-to-be dell’inverno, intramontabili rimango le tradizionali décolleté in raso bianco o dalle tenui sfumature panna.

nozze d'inverno

Dall’altro lato si può optare per scarpe con dettagli sfarzosi e luccicanti. Applicazioni in strass o gioiello, rappresentano la nota indispensabile per brillare anche nelle giornate più fredde e cupe!

Questi  imperdibili accessori saranno irrinunciabili per realizzare un bridal look ricercato e di gran tendenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *