logo

San Valentino 2021: come rendere speciale il giorno dedicato all’amore

Avete ragione, dobbiamo far sentire speciali le persone che amiamo sempre e non solo a San Valentino ma perché non approfittare della festa degli innamorati per ricordare a qualcuno quanto è importante per noi?

La storia di San Valentino

Innanzitutto, non so se lo sapete, ma tra le varie leggende riguardanti la nascita della festività di San Valentino, troviamo quella del santo e martire cristiano Valentino da Terni.

Egli è considerato il patrono degli innamorati perché fu il primo religioso che celebrò un “matrimonio misto”, quello tra una giovane cristiana e un legionario pagano, per poi morire giustiziato proprio per questo motivo.

Sempre San Valentino è legato alla storia di due giovani che ritrovarono il loro amore dopo che il Santo donò loro una rosa, pregando che il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore e così fu davvero.

Queste storie intorno alla sua figura l’hanno incoronato protettore degli innamorati. Come potete immaginare, sono particolarmente legato a questa festività perché vedo coronarsi con il matrimonio tante storie d’amore.

Quest’anno sarà sicuramente un San Valentino diverso, senza cene romantiche al ristorante o particolari spostamenti ma ciò non significa che dobbiamo smettere di sognare una giornata ricca di amore.

 

Per questo motivo, ho pensato a delle idee per rendere veramente speciale il vostro San Valentino:

Organizza una bella cena casalinga

Al momento non c’è la possibilità di andare a cena al ristorante ma perché non organizzare qualcosa di romantico anche tra le mura domestiche? Che sia una semplice pasta al pomodoro o un piatto più elaborato, mettiti alla prova e prepara uno dei cibi preferiti della tua metà!
In alternativa, se la cucina non è il tuo forte, potrai sempre ordinare Take Away dal vostro ristorante del cuore.
Non dimenticare la mise en place, lo sai che ci tengo. Scegli lo stile che più ti appartiene, anche se io ti consiglio una tavola classica: sfodera piatti in porcellana e bicchieri in cristallo e non dimenticare qualche piccolo tocco di rosso.
Prepara anche i flûte per lo champagne così da proporre un brindisi alla fine della vostra cena romantica.

Pensa a un regalo

L’unica regola in questo caso è regalare qualcosa che abbia un valore simbolico per la persona amata. Qui entra in gioco la vostra fantasia, che si tratti di un album con i vostri momenti più felici immortalati su carta o di bel gioiello, la parola d’ordine è “sorprendere”.

Pensate alle passioni della vostra dolce metà e agite di conseguenza!

Oppure, l’alternativa potrebbe essere un regalo di cui possiate usufruire entrambi: un weekend fuori porta (per quando si potrà), una bottiglia del vino che entrambi amate o un’esperienza da vivere insieme, magari un corso di cucina perché no?

Goditi il momento!

In questo momento difficile per tutti, godere dell’amore e della presenza della persona
amata è un grande privilegio. Non ci pensare troppo e dopo aver seguito questi miei piccoli consigli, pensa solo a vivere una bella serata !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *